30 giugno 2016
Rodolfo Adamoli vince a Grafignana.
Dopo tanti secondi, prima affermazione stagionale di Rodolfo. E' arrivato il caldo .....
L'arrivo in solitaria ...
18 giugno 2016Espen Luca vince il campionato Italiano riservato ai dipendenti universitari nella categoria Gentelman
30 luglio 2016
Ezio Ghelfi vince a Garlasco.
Oggi il nostro presidente ha vinto a Garlasco (II° vittoria stagionale). Gara selettiva a causa del gran caldo. Al II° giro dei sei previsti, ennesimo tentativo di fuga. Ezio intuisce che potrebbe essere quella buona e con un'azione di forza entra sui primi. Si forma un gruppo di 11 corridori che non verranno più ripresi. All'avvicinarsi del traguardo, cominciano i tentativi individuali. Ezio prova due volte, la seconda è quella buona. Solamente Panzeri riesce a rinveire. In volata, Panzeri parte bene e sembra avere la meglio, ma Ezio non molla e alla fine lo salta, vincendo l'assoluta. Complimenti !!!
Il podio: Simoni (III°) - Ghelfi (I°) - Panzera (II°)
3 settembre 2016
Giovanni Pisaroni vince a Mortara
Oggi a Mortara prima stagionale di Giovanni Pisaroni. La gara, che prevedeva 4 giri per un totale di 66 km, è stata caratterizzata da un gran caldo. Al termine del primo giro, i tentativi di fuga si intensificano. Sull'ennesimo allungo, Ezio Ghelfi prosegue con decisione, si accodano Falzoni, Colombo, Rizzato e Pisaroni. I 5 trovano subito l'accordo, guadgnando rapidamente un vantaggio rassicurante. Durante l'ultimo giro, i fuggitivi si danno battaglia e a 2.5 km dal termine il tentativo di Gianni si rivela decsivo. Dopo l'arrivo solitario del Pisa, Ghelfi e Falzoni arrivano appaiati sulla linea del traguardo, i giudici li classificano nell'ordine, seguono Rizzato e Colombo. Complimenti Gianni, ma ora come farai a cambiare la "vecchia" Giant?
Il podio; Gelfi (II°), Pisaroni (I°) e Falzoni (III°)
24 settembre 2016
Giovanni Pisaroni vince a Ottobiano (PV)
Oggi a Ottobiano seconda vittoria stagionale di Giovanni Pisaroni. La gara, che prevedeva 5 giri per un totale di 65 km, è stata caratterizzata da una fuga a 4 iniziata pochi chilometri dopo l'avvio. I 4 fuggitivi, di cui facevano parte 3 gentelmen 1 (Pisaroni, Panzera e Bonamici) impongono un'andatura elevata che li porta ad avere in poco tempo un raguardevole vantaggio. Dietro di loro dal gruppo continui tentativi di fuga che però vengono tutti anullati. Durante l'ultimo giro, nonostante alcuni tentativi, i 4 fuggittivi arrivano assiame alla volata che viene vinta da Gianni Pisaroni su Panzera. Dietro di loro al termine el IV° giro si forma un secondo gruppetto, formatosi grazie ad un'azione di Ezio Ghelfi, che arriverà all'arrivo.
La volata ....
Il podio; Panzera (II°), Pisaroni (I°) e Bonamici (III°)
9 ottobre 2016
Giovanni Pisaroni vince a San Colombano
Oggi III° vittoria stagionale di Giovanni Pisaroni. La gara si è svolta su un circuito di ca. 6 km da ripetere 8 volte. Fin dalle prime battute la corsa è stata caratterizzata dall'alta velocità e da continui tentativi di fuga, tutti prontamente annullati dal gruppo. Durante il penultimo giro partono Pisaroni e Ghelfi, sulla loro ruota ben presto rimane solamente Fontana (ASD Team Bianchi). I tre proseguiranno di buon accordo e non verranno più ripresi. In volata, lanciata da Ezio, Gianni ha la meglio su Fontana, terzo Ezio, quindi altri corridori e il gruppo.
La premiazione